OSSERVATORIO DI COMUNITÀ

Uno degli obiettivi principali del progetto è facilitare le future scelte lavorative dei giovani attraverso la diffusione della cultura d’impresa, il miglioramento della diffusione delle conoscenze e delle competenze trasversali, il rinforzo dei legami tra il mondo del lavoro e la scuola, la conoscenza delle realtà aziendali attraverso incontri con gli imprenditori, anche grazie all’importante lavoro di supporto dell’Osservatorio di Comunità. 

Una funzione Osservatorio dentro il progetto è dunque importante perché rappresenta un valido strumento di supporto alle politiche attive del lavoroper agevolare la scelta di strategie che facilitino l’allocazione delle risorse economiche a favore di interventi e progetti di sostegno; diventa un momento di analisi e di confronto sia sul macro (con dati e analisi provinciali e locali) sia sul micro, dando voce ai ragazzi attraverso dei momenti di incontro/confronto con loro, sulle più rilevanti dinamiche relative al mondo del lavoro.

Ogni mese si organizzano incontri a tema

ATTENZIONE: Vista l’emergenza COVID i nostri incontri si sono spostati online. Dall’11 aprile, ogni sabato pomeriggio alle 15, in diretta sulla nostra pagina Facebook, intervistiamo un ospite per parlare di giovani, futuro e lavoro. 

Se ti sei perso gli appuntamenti precendeti:  

Per altre informazioni sui nostri prossimi appuntamenti chiamare il 3489153541 oppure scrivere a osservatorio@segnidifuturo.it

Scopri come funzionano gli Osservatori guardando questo video!

Riproduci video