Al via due nuovi laboratori: e-commerce e turismo esperienziale

20 Maggio, 2021 By Andrea Abondio

Partiranno a breve i nuovi laboratori di Segni di Futuro

E-commerce e visual merchandising

Il commercio elettronico ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo impetuoso: in soli due decenni quella che sembrava una soluzione futuristica è diventata parte della quotidianità di molti.

Obiettivo del laboratorio è quello di introdurre i partecipanti nel mondo dell’ecommerce. Attraverso le lezioni teoriche e l’eventuale svolgimento della parte pratica, verranno fornite competenze relative all’utilizzo delle principali piattaforme di commercio elettronico, oltre alcune nozioni basilari in tema di produzione di contenuti fotografici ed al visual merchandising.

Promuovere il territorio attraverso il turismo esperienziale

Il turismo esperienziale rappresenta una tendenza ormai consolidata, ma comunque ancora in costante crescita nellambito del mercato turistico. Il concetto di fondo che sta alla base di questa tendenza è che il viaggiatore non si limiti a visitare luoghi, ma li viva anche, attraverso esperienze che abbiano un impatto personale.

Obiettivo del percorso è far conoscere ai partecipanti la realtà del turismo esperienziale, le sue potenzialità, il suo attuale utilizzo ed il percorso attraverso il quale si arriva a costruire, promuovere e vendere un’offerta strutturata di proposte esperienziali.

Il percorso, realizzato in collaborazione con una realtà del settore ubicata in bassa Valle Camonica, avrà una durata di due mesi e si articolerà di una breve fase iniziale di formazione teorica e in un successivo project work.