Lettera aperta agli imprenditori camuni

17 Agosto, 2020 By Andrea Abondio

Caro imprenditore,

Cara imprenditrice,

che nonostante le mille difficoltà hai scelto di restare in Valle Camonica per creare la tua azienda, vogliamo scriverti questa lettera per raccontarti, se ancora non lo conosci, il progetto Segni Di Futuro e come ti può essere utile, soprattutto in questo periodo.

Noi vogliamo guidare il territorio verso una nuova Economia Partecipativa: unire il mondo del lavoro, ponendosi come tramite tra aziende, giovani di talento, e bisogni della collettività. Un tramite capace di creare sinergie, partecipazione, per creare nuove economie. Dove con Economie non si intende mero denaro, ma sostenibilità e benessere. Perché se nasci con un talento, ma sei solo, non hai confronto, né dialogo, rischi di sprecarlo. A rimetterci non sei solo tu, ma anche il territorio in cui vivi.

Segni di Futuro si prende cura del talento, lo alimenta, lo mette alla prova e fa di tutto per trovare il posto adatto dove fargli esprimere il suo massimo potenziale.

Tu che fai azienda, sai quanto è importante circondarti di talento ed è questo è il motivo più importante per sceglierci.

Tuttavia, il Talento è inutile senza un Progetto. Se decidi di lavorare con noi devi avere un Progetto, un Sogno, qualcosa di significativo che vuoi far sviluppare ai nostri ragazzi. Ci pensiamo noi a formali, a dargli le competenze e gli strumenti per raggiungere gli obiettivi; ma tu, come imprenditore, devi indicarci la strada.

Inoltre ti mettiamo a disposizione una figura professionale per  gestire il gruppo di lavoro, controllando in ogni momento che le attività svolte siano in linea con quanto pianificato. Il TUTOR è un tramite tra l’azienda e i ragazzi.

Quindi, se hai un’idea su cui vuoi lavorare, ma non hai mai avuto tempo da dedicarci, o risorse, o vuoi semplicemente fare un test per vedere se funziona, apri le porte al progetto Segni di Futuro. Svilupperemo all’interno della tua realtà aziendale un laboratorio, dove i nostri giovani potranno mettersi alla prova, e tu, come imprenditore, potrai sviluppare settori e creare nuove opportunità che oggi ancora non immagini.

Così facendo creiamo Valore, insieme. È solo stando uniti che si può fare la differenza.

Se ti va di saperne di più,

Contattaci a info@segnidifuturo.it