Formazione Gratuita con Segni di Futuro

27 Luglio, 2020 By Andrea Abondio

Stare vicino ai giovani del territorio, valorizzarli, ed aiutarli a capire la loro strada. Questa è la mission del progetto Segni di Futuro, nato in Valcamonica tre anni fa, e che ogni giorno si prende cura del futuro dei nostri ragazzi.

Lo fa tramite vari strumenti, oggi vi parliamo della Formazione Gratuita, tramite le parole di Nicoletta e Lucrezia che l’hanno appena terminata. Infatti si è concluso qualche giorno fa il Corso Professione Social, un viaggio all’interno del mondo dei social network..

“Mi sono avvicinata al progetto segni di futuro tramite un annuncio pubblicato in Facebook. Il corso Professione Social che ho frequentato è stato molto soddisfacente, sia a livello di argomenti, che di docenti.” afferma la giovane Lucrezia Cotti Piccinelli, e continua:

”I docenti si sono rivelati competenti e gentili, si sono resi disponibili anche al di fuori delle ore di lezione. Inoltre, ci hanno dato la possibilità di partecipare attivamente, sia come prova pratica delle cose apprese, sia a livello di argomenti, cercando di improntarsi su quelle che erano le nostre preferenze.”

Più di 40 ore di formazione in cui i nostri ragazzi si sono cimentati con Instagram Facebook WordPress, E-commerce e ufficio stampa 2.0..accompagnati da docenti esperti hanno potuto esplorare un mondo nuovo ma essenziale in qualsiasi contesto lavorativo in cui andranno ad operare.

“Ringrazio Segni di Futuro che mi ha dato questa opportunità di crescita e di ampliamento delle mie conoscenze. Ne sono molto grata.” prosegue Nicoletta Torri

“Ho appreso delle conoscenze nuove che sicuramente mi torneranno utili in futuro, anche se in questo momento non so quale sarà il mio lavoro. Il corso si è svolto interamente da remoto, causa covid, ma sono riuscita a seguire tranquillamente!” 

ALLORA, CARI GIOVANI CAMUNI, COSA ASPETTATE?

Vero, il corso Professione Social si è concluso, ma verrà riproposto, e tanti altri stanno per iniziare!

Se volete essere dei nostri, basta mandare una mail a info@segnidifuturo.it!

Mettetevi in gioco con Segni di Futuro!

Il percorso è riservato solo a giovani dai 18 ai 30 anni residenti in Valcamonica

Vi aspettiamo!